Studio di Naturopatia  © -  Giovanni Santoro
 
 
Sentirsi in forma è possibile, grazie a un percorso tutto naturale. L'equilibrio che raggruppa cuore, corpo e mente.
Un bravo professionista dialoga e parla di alimentazione naturale. Insegna, educata il cliente a riconoscere quei comportamenti errati che nel tempo si sono manifestati mediante il sovrappeso. 
Sulla base dello stile di vita della persona, delle sue caratteristiche, di eventuali intolleranze alimentari (evidenziatesi tramite l’esecuzione del test) il Professionista si limiterà a suggerire il tipo di alimentazione più indicata, in grado di attivare il metabolismo e di conservare l’equilibrio della flora batterica.
 
 
Modalità di cottura, scelta dei cibi, combinazioni, gestione degli zuccheri e del cibo durante le ore del lavoro sono la base educativa che ogni cliente dovrebbe avere per compiere scelte consapevoli.

Molti clienti rimangono stupiti dal fatto che raggiungono il loro peso ottimale senza calcolare calorie, pesi e restrizioni. 
Cibi sani, modalità di introduzione e cottura, stile di vita e attività fisica, fanno la differenza tra un metabolismo lento e pigro come una "tartaruga" e uno attivo, efficiente, come quello che in principio ci è stato dato.
Non parliamo di dosi o grammi, ma piuttosto di come e quando.
Svolgo la mia attività in libera professione presso il mio studio per coloro, che in stato di buona salute desiderano educarsi alla buona cucina e scoprire che occupandosi non di dieta ma di cibo si può raggiungere un buon equilibrio tra disciplina e piacere.
Qualora ci siano invece condizioni di "malattia" svolgo la mia professione in collaborazione con colleghi Medici dove la medicina convenzionale e quella complementare si fondono per unire diverse soluzioni.








 
 
In caso di patologie e severamente fatto obbligo andare dal proprio medico, L' alimentazione naturale o stili alimentari sono consigliati solo a coloro che godono di ottima salute e fanno riferimento a regole di buona condotta preventiva per mantenere e ritrovare una stato di benessere globale.



 

Giovanni Dr Santoro Sociologo / Naturopata
Iscr. all'Albo di Diritto Privato dei Naturopati al n. 1439 depositato presso il tribunale di Milano Rep.71109 Albo A.M.University 
Iscr. alla Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti N 273
Attività Professionale di cui alla legge.14 gennaio 2013,n.4
Iscr. al Reg. dei Naturopati Regione Lombardia 99NT/2013