Studio di Naturopatia  © -  Giovanni Santoro
 
Dott.ssa Maria Luisa Madera 
Specialista in 
Ostetricia e Ginecologia - Omeopatia

Tel Dott.ssa Maria Luisa Madera 3333302252

Visite Mediche  presso l'ambulatorio di Marina di Ravenna
Consulenza Idrocolon presso Ravenna


L'idrocolon è l'evoluzione del classico clistere domiciliare

Pulizia del colon = benessere


L'idrocolon o idroterapia del colon, è' un trattamento naturale, non invasivo, che libera in maniera delicato tossine prodotte dal proprio stile di vita.
L'idrocolon stimola lo stato di leggerezza, vitalità, chiarezza fisica e mentale.
Al giorno d’oggi è molto difficile avere un buon funzionamento intestinale. Infatti, la maggior parte delle persone soffre di disbiosi, disturbo spesso causato dalla presenza di germi intestinali mutati dovuti anche da uno stile di vita frenetico e una alimentazione scorretta.
Una delle conseguenze principali di questa disbiosi crescente è la micosi del tratto intestinale, in particolar modo del colon: un accumulo cioè di funghi e di muffe. 
Germi (parassiti) presenti nell’ intestino possono produrre grandi quantità di materiale tossico (metanolo, propanolo, butanolo, ammoniaca, metano, scatolo, putrescina., cadaverina, indolo, ecc.)


Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
 Normalmente tali sostanze vengono eliminate, ma in condizioni di alterato equilibrio si possono avere importanti fenomeni di riassorbimento e quindi, appunto, di intossicazione.
 
L'idroncolonterapia ha lo scopo di mantenere pulito e in perfetto stato il tratto intestinale, stimolare la peristalsi e riportare in equilibrio la flora batterica.
L'effetto diluente dell'acqua introdotta e la stimolazione che si viene a creare, mettono l'intestino in condizioni di pulirsi a fondo 


riattivare le sue funzioni vitali. Inoltre, l'immissione di ossigeno attraverso l'acqua, fornisce un valido nutrimento alla flora batterica.
 
Benefici ed effetti

Questo trattamento, attuando una profonda pulizia, rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, elimina la flora batterica alterata e favorisce la ricrescita di quella equilibrata. Essendo una terapia disintossicante, i disturbi cutanei diminuiscono, aumenta la vitalità e l'energia e in generale tutto il corpo migliora le sue funzioni.
Praticando questa forma di trattamento si elimina la flora batterica putrefattiva, questo permette al colon di ripristinare le sue funzioni primarie e ritornare a produrre anticorpi, alleggerendo così il lavoro di filtro dell'epidermide. Per aiutare questo salutare cambiamento, prima e dopo il trattamento, sarebbe bene far assumere dei fermenti lattici che vanno a riequilibrare la flora batterica intestinale. Il momento migliore per assumerli è a digiuno, facendoli precedere d un bicchiere di acqua tiepida in cui sia stato sciolto un terzo di cucchiaino di bicarbonato.

Come viene effettuata una seduta di idrocolon ?

dura tra i 30 e 45 minuti.
Viene fatta utilizzando un'apposita apparecchiatura che fa affluire (utilizzando una specula rettale che il cliente auto inserisce eventualmente con l'aiuto del tecnico
) acqua nel colon del cliente e, nel contempo, permette al materiale fecale di uscire attraverso un altro tubo che ritorna all'apparecchiatura di cui sopra.
Il soggetto trattato è steso sul lettino e giace a pancia in su. L'immissione di acqua e lo scarico dei materiali fecali continua finché l'acqua non fuoriesce pulita. Tutto avviene in un sistema chiuso, estremamente igienico e discreto. Un leggero massaggio addominale esercitato dallo stesso cliente faciliterà tale processo di eliminazione.
l' entrata dell'acqua e la stessa fuoriuscita è decisa dallo stesso cliente in quanto lo studio ha scelto uno dei migliori macchinari in circolazione e di azienda italiana. Il macchinario dispone di una telecomando che sarà utilizzato dal cliente per far fluire l'acqua in entrata e in uscita. come un clistere a uso domiciliare, ma una macchina più evoluta.

Lo Studio si è avvalso anche di una consulenza Medico Legale per capire come inquadrare l'accesso alla metodica al fine di garantire sempre più trasparenza e tutela per il nostro cliente. 
La nostra serietà sta nel cercare continuamente le condizioni corrette tra normative Nazionali o Regionali o in alcuni casi l'assenza di norme che regolano determinate tecniche inglobate nella medicina non convenzionale. 

l'idrocolon offerta è da considerarsi come auto trattamento naturale e con la super visione del tecnico.

Controindicazioni : 

- infiammazioni del tratto intestinale in fase acuta zona appendice
- recenti interventi chirurgici a livello di colon, sigma e retto
- tumori di colon, sigma e retto
- emorroidi, fissure e ragadi anali in fase di sanguinamento
- sanguinamento gastro-intestinale
- perforazioni
- grave insufficienza cardiaca
- gravidanza, negli ultimi mesi.
 
 Modalità di accesso 

-Visita medica condotta dal Medico, oppure certificato del proprio medico di fiducia       ove si richiede la seduta.
- incontro con il tecnico che ha eseguito la formazione specifica della metodica  presso centri autorizzati.
- Visita di chiusura percorso benessere da parte del Medico

NB : l'idrocolon è da considerarsi una valida metodica in ambito preventivo e non una tecnica finalizzata alla cura. il miglioramento che il cliente dichiara va ricercato nella capacità di stimolare le capacita di auto regolazione e del processo omeostatico.
__________________________________________________________

PER ULTERIORI INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO
  
 
Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Indirizzo 1:
Commenti: